Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 07, 00:05   #273 (permalink)  Top
fedcas
User
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 104
stamattina mi è arrivato l'Xtwin PRO! :p spettacolare... oggi pomeriggio sono andato a provarlo... ho avuto diversi problemi a pilotarlo però. Sarà che non ho mai volato ma mi sembrava andasse un po' per i fatti suoi.

Inoltre ho notato che spesso quando si inclina in seguito a una virata o semplicemente a causa del vento, anzichè tendere a raddrizzarsi rimane inclinato e di conseguenza inizia a curvare... ho provato ad attaccarci un sassetto sulla pancia per abbassare il baricentro e mi sembrava molto più controllabile.

AH poi altra cosa... ok che è piccolo e leggero ma non tiene PER NIENTE il vento :s in alcuni momenti c'era talmetne poco vento che neanche me ne accorgevo sul viso, eppure era difficilissimo avanzare controvento e anzi qualunque cosa facessi dopo pochi secondi mi toccava atterrare perchè l'aereo si avvicinava pericolosamente al fiumiciattolo sottovento.



Stasera l'ho aperto per vedere un po' com'è fatto dentro... avevo in mente due modifiche:

1) visto che tanto mi pare che un peso sulla pancia gli faccia bene, pensavo di mettere una seconda batteria in parallelo per aumetnare l'autonomia. Si trovano facilmente, e quanto costano?

2) volevo fare qualcosa per aumentare la portata (spesso vedevo che non rispondeva più bene ai comandi). Tanto per cominciare se prolungo l'antenna (che attualmente va dal centro al timone di coda) saldandoci un filino di rame e facendola pendere per che ne so una decina di cm dal timone, stile coda degli aquiloni er capirci, avrei benefici sensibili in termini di portata? Altrimenti è semplica modificare il trasmettitore amplificandolo?
fedcas non è collegato   Rispondi citando