Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 07, 16:41   #827 (permalink)  Top
Igor64
User
 
L'avatar di Igor64
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Fermo
Messaggi: 2
Invia un messaggio via MSN a Igor64
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Ciao e benvenuto nel club.

E' parecchio tempo che vedo i "principiantissimi", in preda al panico perché non riescono a controllare l'ely a livello del suolo, che intervengono sui registri proportional e gain.

Io consiglio di NON toccare il gain, non c'è bisogno.
Il proportional conviene registrarlo solo dopo essere padroni del pilotaggio in hovering, altrimenti non serve a nulla regolarlo.
E' inutile toccare entrambe le regolazioni sperando che il decollo avvenga perfettamente in verticale. Non sarà mai così.
Fino a quando non si riesce a portare l'ely in hovering a 40-50 cm dal suolo, ripeto, non servono a nulla le regolazioni. I primi voli restituiscono come effetto un elicottero "impazzito". Bisogna solo impegnarsi per riuscire a portarlo in "quota". Allora si che si può intervenire sui registri.
Non credete di risolvere l'incapacità iniziale del pilotaggio agendo sui registri suddetti.
Grazie per il consiglio, ma il danno l'ho gia' fatto ....... credo di essere riuscito a riposizionare i due controlli ( gain e proportional) in maniera opportuna, hovering a 2 metri stabile..... ora il problema sono io .... sono imbranato come una bestia nel pilotaggio ... sto valutando un simulatore prima di disintegrare completamento l'eli......
Igor64 non è collegato   Rispondi citando