Citazione:
Originalmente inviato da Igor64 Un caloroso saluto al club..... anche io ho il mio Lama V3 e dopo aver letto e riletto questo forum mi sono messo a smanettare il gain e il proportional.... risultato traliccio di coda distrutto
In compenso mi sono fatto mandare 30 pale di ricambio da un negoziante in germania.....
Prima o poi riusciro' a farlo volare come si deve ..... grazie a tutti per i molteplici consigli e suggerimenti che ho trovato qui. |
Ciao e benvenuto nel club.
E' parecchio tempo che vedo i "principiantissimi", in preda al panico perché non riescono a controllare l'ely a livello del suolo, che intervengono sui registri proportional e gain.
Io consiglio di NON toccare il gain, non c'è bisogno.
Il proportional conviene registrarlo solo dopo essere padroni del pilotaggio in hovering, altrimenti non serve a nulla regolarlo.
E' inutile toccare entrambe le regolazioni sperando che il decollo avvenga perfettamente in verticale. Non sarà mai così.
Fino a quando non si riesce a portare l'ely in hovering a 40-50 cm dal suolo, ripeto, non servono a nulla le regolazioni. I primi voli restituiscono come effetto un elicottero "impazzito". Bisogna solo impegnarsi per riuscire a portarlo in "quota". Allora si che si può intervenire sui registri.
Non credete di risolvere l'incapacità iniziale del pilotaggio agendo sui registri suddetti.