Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 07, 16:40   #1 (permalink)  Top
stefanoxjx
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Consigli sul mini-titan..............

Ciao a tutti, alla fine mi si è presentata l'occasione oltre alla mia predisposizione del momento ed ho preso un mini-titan usato!!!
Siccome mi trovo di fronte al problema di dover installare la ricevente e programmare la radio (Graupner MX16) che sono tutte cose nuove per me, avrei bisogno di un po' di aiuto!!!!

Partiamo dalla programmazione della radio; per il momento ho un dubbio e cioè durante la programmazione di base della radio mi si chiede il tipo di piatto oscillante ed io non so se è corretto impostare 3 SVC (2 ROLL) oppure 3 SVC (2 NICK).
Poi mi viene chiesto di impostare il minimo del pitch che è impostabile a verso avanti oppure verso indietro, ma non so a cosa serva questa impostazione!!!

Nello schema del manuale della radio c'è scritto di collegare i servi in questo modo:

CH 1 = SERVO ROLL2 (è indifferente quello di dx o di sx? come faccio a capire qual'è l'uno e il due?)
CH 2 = SERVO ROLL1
CH 3 = SERVO NICK
CH 4 = SERVO ROTORE POSTERIORE (credo ci vada il giroscopio)
CH 5 = LIBERO
CH 6 = SERVOCOMANDO MOTORE (in teoria ci va collegato il cavo che arriva dal regolatore che a sua volta va collegato direttamente alla batteria?)
CH 7 = EFFICACIA DEL GIROSCOPIO (credo sia solo per i giroscopi che supportano questa funzione; io ho il GY240).

Inoltre, io ho un Falcon 3D che ha due possibilità, o volo normale e quindi all'aumentare del gas aumentano i giri del motore, oppure volo 3D e quindi girando un'interuttore, il motore gira sempre al massimo e si lavora solo con il passo.
Il MiniTitan lavora allo stesso modo o essendo un Ely nato proprio per il 3D lavora solo al massimo dei giri?
Grazie degli aiuti.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando