Discussione: ***reset Gy401***
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 07, 14:57   #6 (permalink)  Top
roberto_1974
User
 
Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
oramai amore ed odio con il gy401

Dopo innumerevoli tentativi sul gy 401, e credo di conoscerlo bene, posso dirti questo:

1) per rimanere nel th il reset lo puoi anche ridare quando sei in avcs girando lo stick della coda rapidamente dx sx per almeno 3 volte in un secondo poi lasci e il gyro ti posiziona il servo sullo zero impostato.

2) per impostare lo zero meccanico passa in normal ( dipende dalla radio come ) , e posiziona la squadretta sul gyro a 90° e sul foro più vicino (dai 7 ai 10mm),
i parametri di sensibilità variano da modello di eli e da tipo di servo che usi, parti da almeno il 50% (PS inibisci tutti i revo mix mixer ecc), alza con cautela e porta in hovering, trimma dove serve per tenere il modello in hovering e la coda dritta che non giri. scendi e prova ad aumentare la sensibilità fino a quando rialzandoti l'ely non sbacchetta la coda a dx e sx , da quel punto diminuisci finche sta stabile.

4) a banco, (scollega il motore) accendi tx e rx dopo 2-3 secondi il gyro si posiziona sullo zero ( quello che hai trimmato in volo ) , misura con calibro la posizione in coda.

5) metti trim coda a zero e regola meccanicamente ( astina o sposta il servo)
regola il limit sul gyro per verificare i fine corsa in modo che il servo non sforzi ( non dovresti scendere sotto 80% circa)

6) metti in avcs e riaccendi , dopo 2-3 secondi dovrebbe portarsi sulla posizione di zero meccanico misurata, riverifica i finecorsa se ok.

7) (ricollega il motore) riporta il modello in volo verifica come al punto 2
verifica la sensibilità come al punto 2 ma in avcs e per ogni modalità di volo
muovi la coda a dx e sx se troppo veloce la rotazione agisci sul dual rate della radio riducendolo a piacere, per la sensibilità usa l'esponenziale.

8) fatto questo se muovi e stoppi la coda a dx o sx e bacchetta prova ad aumentare il trim del delay sul gyro, se non risolvi diminuisci un po la sensibilità.
trova il tuo giusto compromesso per tenere la coda immobile.

è sconsigliato spostare lo sw ON su DS se il servo non è un futaba digitale.
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando