Discussione: sport velici reali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 07, 14:16   #8 (permalink)  Top
Abusus
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Eccomi qua, ma non sono Grande Maestro! L'ho solo usato per qualche anno.
1. barca per lupi solitari! A starci, due persone ci stanno, ma si darebbero alquanto fastidio nelle manovre. Tieni presente che l'80% delle strambate, quando c'è un bel vento, finiscono in straorzate, se non sei veloce e/o in gamba. Morale: scuffia!

2. Armarla non è difficile: infili la vela sull'albero, infili l'albero nel suo scasso, cazzi il caricabasso, installi la scotta della randa, timone, deriva e sei pronto.

3. Sui permessi e tasse non ne so molto, ma se arrivi su una spiaggetta libera col suo carrellino d'alaggio, credo che non ce ne sia bisogno.

4. NON è una barca da passeggio lacustre!!!!!! Se tira un po' di vento stai sempre sbandato e non ti puoi distrarre affatto, devi manovrare in continuazione. Se c'è bonaccia o quasi, devi remare!

5. Se vuoi una barca da "coppia", non va bene neanche il Laser II, perchè abbastanza tecnica e bagnata anch'essa; ti conviene un Flying Junior o un 420.

Spero di non aver deluso le tue aspettative, ma... credo d'averlo fatto!
NOn non mi ha affatto deluso per la passeggiata lacustre al limite prendo il battello o esco solo coi remi ?? può essere un idea.
diciamo che piacerebbe imparare la vela e con il poco spazio a disposizione in casa e i soldi mi sembra un ottima soluzione
Abusus non è collegato   Rispondi citando