Discussione: Fresa 3D
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 05, 23:42   #6 (permalink)  Top
Alan
User
 
Data registr.: 08-04-2005
Messaggi: 11
La confusione ora è maggiore, perchè purtroppo i nomi dei programmi da voi citati mi sono nuovi però la tua domanda mi è molto chiara.
Io ho ad esempio un cubo di legno, a questo cubo devo "scavargli" una faccia per farci uno stampo.
Visto che io sò usare molto bene i programmi di modellazione 3D poligonale tipo 3Dstudio, lightwave, maya ecc. ho pensato che sarebbe stato facile per mè realizzare con questi programmi il disegno della faccia da importare nella fresa.
Però come già detto da ZioZoppo questi programmi sono poco precisi (non sò come spiegare; ma è come se per realizzare una faccia ad alto dettaglio io usi milioni di quadratini o triangolini, ad immagine normale non si nota nulla, ma con un ingrandimento molto grande si vedono le curve della faccia, scalettate e la causa è appunto che sono fatte da quadratini) quindi non sò se posso fare il disegno della faccia con questi programmi che usano i poligoni o devo usare perforza qualcosa di molto più preciso.
Però lo stesso ZioZoppo ha detto che posso usare le mesh (solo con poligoni triangolari però) ma ha anche detto che sono molto pesanti.
Io a questo punto opterei per i formati STL
Alan non è collegato   Rispondi citando