Ragazzi, quanti di voi hanno conservato lipo che si sono gonfiate, senza utilizzarle, magari proprio batterie di un certo valore...sperando in futuro,potessero sgonfiarsi e quindi rendersi di nuovo utilizzabili senza rischi?
Io ne ho diverse, per lo più sono batterie che ho usato per il TREX450 e che non hanno apprezzato molto i nuovi arrivati in famiglia,mini titan e trex SE V2 che con i loro assorbimenti da paura, me le hanno trasformate in dei palloncini aerostatici!!
Non mi arrendo,sono sempre alla ricerca di una qualche soluzione per farle sgonfiare
Negli anni 80 mio zio mi diceva che mettendo le batterie alcaline (ai tempi, le vecchie superpila che usavo per le auto gig nikko) in frigorifero, si sarebbe ottenuta una sorta di RIgenerazione, al fine di poterle sfruttare ancora un pò..
Stesso principio, stando a ciò che molti affermano,è applicabile alle nostre LIPO, che, una volta depositate in un luogo fresco,avrebbero la tendenza a sgonfiare.
Mi appresto quindi ad inserire un paio di batterie super gonfie nel frigorifero...Devo prima sigillarle, sappiamo bene che il LITIO è una sostanza tossica e non voglio che gli alimenti vengano contaminati..
Da parte vostra....Commenti, pareri, critiche a riguardo?