BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Costruire ala in polisterolo!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 07, 13:06   #16 (permalink)  Top
Valerioraptor
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Dai un occhiata a quanto pesa e tieni in considerazione anche la vernice, non credo che si possa applicare l'oracover su quel materiale.
Son curioso di quel materiale...
Ciao!
anch'io son curioso, se il costo giustifica il suo acquisto al posto di balsa e impiallacci. . Cmq quello che intedo io per le sagome è questo

come vedi con due sagome tagli il dorso e con due il ventre. tagli prima sopra, levi le sagome del sopra metti quelle del sotto e talgi sotto. Il panetto id polistirolo lo fissi al piano con del biadesivo forte (tipo quell odella Tesa), con due vitone fissi le sagome al poli. questo sistema peremtte una precisione assoluta, non puo isbalgiare ad allineare le sagome ripsetto al piano, percui non pui dare svergoalture indesiderate all'ala. Inoltre non devi spostare la semiala da dove è per talgiare il ventre una volta talgiato il dorso. Un cosiglio: prendi uno spesore di poli che sia alto almeno 16mm più del max spessore del èprofilo, per avere delle controsagome abbastanza robuste. Il panetto id polistirolo lascialo abbondante sul bordo d'uscita per facilitarne la chiusura (sempre che tu non usi un profilato in balsa per il B.U.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando