sovralimentazione dinamica: esiste?
Ovviamente non stà paraldo di airbox per motori a scoppio sennò sarei fortemente OT. pensavo ad una cosa: solitamente, quando si dimensinano le prese d'aria su una ventola, si realizzano con una superfice pari a quella della ventola. e se si facessere più grosse? Teoricamente in velocità avremmo un fluido che si comprime prima di arrivare alla ventola, col duplice vantaggio che alla ventola arriva un'aria più densa e più lenta. ciò dovrebbe incrementare spinta in velocità e di coseguenza la velocità del modello, apportando vantaggi proprio nel momento in cui un condotto classico darebbe un decadimento di prestazioni. Teoricmaente a punto fisso non si dovrebbero avere cali di spinta, percui non ci dovrebbero essere svantaggi, se non derivanti da un fatto puramente estetico; voi cosa ne pensate? Ho scoperto l'acqua calda?
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |