Citazione:
Originally posted by davidemelli@10 aprile 2005, 18:26 a casa mia il ricino brucia a 90 gradi lasciano depositi carboniosi!
poi non so' perche' dici che il ricino rimane inalterato con le temperature forse ti confondi con l'olio sintetico!!!
il sintetico fino a 150 gradi non modifica affatto la sua struttura e rimane lubrificante per il motore mentre il ricino in caso di una smgrita si brucia lascia depositi carboniosi e non lubrifica a sufficenza il motore in caso di superamento dei 100 gradi
ora fate voi i conti del meglio o peggio!!!!
per nonn tener conto che l'lio di ricino e acido e tente non solo a gommare tutte le superfici del motore ma tende anche a far venire ruggine e sabbiature sui pistono e cilindri per non parlare dei cuscinetti!!
detto questo non dico che il ricino non va' isato perche' lo usano in tanti e i motori anno girato tantissimi anni con solo nil ricino pero' non mi va' che si dica in giro che il ricino e' miglio dell'olio sintetico!
un salutone a tutti |
E a me 'non mi va' che si dica in giro che il sintetico è migliore del ricino.
Cuntent ?
Il ricino mantiene il film lubrificante alle elevate pressioni specifiche dei nostri motori a temperature più elevate del sintetico.
Il ricino in caso di smagrita si comporta meglio del sintetico.
Per evitare i problemi di gommatura basta lavare il motore con un po' di petrolio prima di riporlo per lunghi periodi.
Mai visto sabbiature nè di pistoni nè di cilindri nè tantomeno di cuscinetti, questa è proprio da ridere.
La ruggine la fa venire l'acqua eventualmente presente nell'alcool e il nitrometano durante la combustione.
Detto questo non dico che il sintetico non vada usato voi fate come vi pare.
Io continuerò a fare come pare a me e continuerò a consigliare il ricino.
Stop.