Discussione: Blade X-models
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 07, 10:56   #15 (permalink)  Top
aardvark
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da medaglianis
ciao.avrei bisogno di un consiglio: ho comprato a fine luglio un blade,e siccome si tratta del primo aliante serio che faccio,ci terrei a farlo ad hoc.ho incontrato parecchi problemi con le saldature dei cavi, sia alari che no...x cnon parlare della spinetta multiplex....non li vendono già fatti?sono un po' scarso con lo stagno, e mi sono venute delle trecce enormi,e non mi stanno nè nell'ala nè nella fusoliera.AIUTO!!!
Ehm.... mi sa' che l'unica è rifare le saldature. Usa poco stagno (quello da elettronica va' bene in questi casi), ne basta una goccia, un saldatore potente (80-100 W sono sufficienti) e controlla che la superficie dello stagno venga lucida, altrimenti la saldatura è "fredda" e si stacca con poco.
Non ti preoccupare, con un po' di allenamento ti verranno bene, ci siamo passati tutti.
La spinetta poi deve avere un suo posizionamento all'interno della fuso. Mi spiego meglio: coi cavi dell'ala esci dal buco apposito (da fare) e la spinetta la piazzi in fuso tramite un altro foro bello grande, in modo che in caso di atterraggio non... delicato l'ala si stacca (metti viti in nylon, a proposito) e la spinetta può fuoriuscire senza fare danni e strappare tutti i cavi. Assolutamente non da incollare, secondo me.
cmq e guarda su www.tuttala.it . trovi tanti suggerimenti.
Occhio alla velocità se non hai mai pilotato hotliner o modelli veloci....