a casa mia il ricino brucia a 90 gradi lasciano depositi carboniosi!
poi non so' perche' dici che il ricino rimane inalterato con le temperature forse ti confondi con l'olio sintetico!!!
il sintetico fino a 150 gradi non modifica affatto la sua struttura e rimane lubrificante per il motore mentre il ricino in caso di una smgrita si brucia lascia depositi carboniosi e non lubrifica a sufficenza il motore in caso di superamento dei 100 gradi
ora fate voi i conti del meglio o peggio!!!!
per nonn tener conto che l'lio di ricino e acido e tente non solo a gommare tutte le superfici del motore ma tende anche a far venire ruggine e sabbiature sui pistono e cilindri per non parlare dei cuscinetti!!
detto questo non dico che il ricino non va' isato perche' lo usano in tanti e i motori anno girato tantissimi anni con solo nil ricino pero' non mi va' che si dica in giro che il ricino e' miglio dell'olio sintetico!
un salutone a tutti
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