Discussione: Impostazioni radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 05, 16:10   #1 (permalink)  Top
erganapi
User
 
Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 210
Ciao a tutti,
approfittando della giornata piovosa ho finito di assemblare un Raptor e, dopo essermi divertito come un cretino a giocherellare con il giroscopio in mano per vedere muoversi la coda, mi sono messo a configurare la radio, una Robbe-Futaba Fx-18.

La radio in questione mi è arrivata "nuda", l'ho impostata su mode2 e gli ho montato lo slider e i due interruttori che mi hanno mandato.

Il primo, lo slider, l'ho impostato come regolazione del Gyro (per passare da standard a heading hold), funziona e credo sia la configurazione più logica.

Con gli altri due ho qualche dubbio, qual'è una configurazione bene o male "standard"?
Tra i vari tentativi per ora ho configurato un interruttore per il passaggio da IdleUp1 a Normal (a proposito, come viene chiamata generalmente la configurazione "da principiante" con escursione del passo limitata per un tranquillo hovering e limitate traslazioni, IdleUp o Normal?), l'altro l'ho configurato come spegnimento motore.

Mi accorgo però che se all'inizio userò molto la limitazione di escursione dei servi più avanti mi servirebbe poter passare da corsa limitata a normale (dual rate se non sbaglio), quindi mi servirebbe un interruttore per questo e il throttle cut potrei configuarlo con il trim...

Insomma... chi mi sa dire una buona configurazione per principianti (quindi senza la necessità di una curva "simmetrica" o autorotazione)?

P.S.: non vale aggiungere pulsanti!

Bye e denghiù

Ernesto
erganapi non è collegato   Rispondi citando