ciao scusate ho da poco incominciato questo hobby, ma a mio parere i problemi maggiori in questo hobby sono le batterie, ho comperato una batteria nuova della robbe da 2500 mha e dopo alcune ricariche, utilizzando anche il bilanciatore della robbe ho il seguente risultato:
ieri sera faccio un voletto tutto perfetto 13 minuti di volo al primo cedimento atterro e ricarico la batteria con il bilanciatore,
questa mattina altro voletto sto in volo 6 minuti dopo di che comincio a sentire un cedimento e quindi atterro, mi sono detto strano solo 6 minuti con una 2500 ricarico e riesco a caricarla solo fino a 1300 mha, perche' poi il mio ultramat 10 della graupner mi da il segnale che la batteria e' carica; ho pensato quindi che durante il voletto mattutino era successo qualcosa, ma la batteria non era scarica. Ho rifatto un voletto e ancora dopo circa 6 minuti stesso segnale di cedimento; allora ho provato a stare in volo ancora un pochino, ma subito dopo ad intervalli regolari il motore non girava bene e tutto ad un tratto il motore si e' fermato, per fortuna ero a pochi centimetri da terra e non si e' rotto niente.
Cavolo la batteria e' nuova, l'ho caricata circa 5-6 volte con il lipoly, la coccolo la tratto come i miei figli e lei mi da gia' segni di cedimento!!! e forse di morte prematura???
Non so ditemi voi cosa posso fare, ora l'ho ricaricata e infatti dopo circa 1300mha mi ha segnalato che era carica. Domani riprovo a volare ma ho paura che avro' gli stessi sintomi. Sono stato sfortunato con la batteria o sbaglio qualcosa io?
ciao e grazie