Discussione: P-51 Mustang
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 05, 15:08   #41 (permalink)  Top
Hannibal
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
grazie a tutti per gli interventi

Allora... ho capito, mi toccherà avere un mustang con le zampe di gallina sotto l'ala...

Per i servi in coda ci devo pensare. Vedremo.

Tullio, non ho ben capito cosa intendi per "collante" diluito con acetone. Che tipo di collante? Epossidica? Il turapori non centra nulla?
Ho provato già a far colare un po' di epoxy nelle fessure dell'obeche e ho notato che l'impiallacciatura maledetta si apre col calore del phon... mi sa che devo darci di nastro adesivo per mantenerla ben attaccata al polistirolo.

Ora avrei bisogno di un altro consiglio su come andare avanti nella costruzione. La fusoliera se ricordate è fatta di 2 guance laterali a tutta lunghezza sulle quali vanno attaccate sopra e sotto delle sagome fatte sempre di polistirolo + obeche. Per fissarle alle guance nella scatola ci sono sei triangoli in balsa. Purtroppo però non sono sufficienti a coprire tutto il perimetro e non so nemmeno quale sia la logica di posizionamento visto che sono di lunghezza differente rispetto alle sagome. Sinceramente non so che fare. Inizio dalle ordinate e poi piazzo i triangoli? Non so nemmeno come fare a seguire la curvatura che dovrà avere la fusoliera

Non so se sono riuscito a spiegarmi, se vi serve qualche chiarimento chiedete. Senza uno straccio di istruzioni per me è complicato andare avanti.

@ estense
no, in giro 'sto maledetto non c'è. A quanto pare la ditta produttrice ha chiuso i battenti...

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando