Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 07, 11:53   #2 (permalink)  Top
chir72
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da durone
Ho usato due pacchi di queste batterie (Align 2100 mAh 22C) sul mio TRex 450 SE v2 e devo dire che secondo me sono una chiavica.
Motore e regolatore sono quelli di scatola, ed ho montato il pignone piu' piccolo presente nel kit, quindi la condizione per stressare meno le batterie.
I dati dichiarati farebbero pensare ad una scarica continua max superiore ai 45A, io ho fatto un po' di voli tranquilli con una scarica media di 15 max 20 A e me le sono ritrovate entrambe gonfie.
Da notare che non le scarico mai oltre il 70% e aspetto che siano completamente fredde prima di caricarle.

Io sconsiglio a tutti l'uso di queste batterie, che penso dovrebbero essere dichiarate come 10 o max 12C, invece che 22.

E' successo anche a voi?
Le batterie Align a mio avviso sono veramente scadenti...io appena comprato il t-rex 600 ho montato le Align 6S2P da 4600 mAh..per fartela breve dopo una decina di voli solo hovering due celle si son gonfiate dopo 3 minuti di volo..due celle completamente andate non davano più neanche mezzo volt!!
Veramente uno scandalo
chir72 non è collegato   Rispondi citando