Ciao a tutti!!!!
Premetto che il mio non vuol essere un post a scopo allarmistico al contrario....voglio magari confrontarmi con gli altri possessori del modello.
Praticamente e' successo che oggi pomeriggio, mentre stavo collaudando l'Hurricane di un mio amico, mentre mi trovavo a 10 cm in hovering a giri relativamente bassi......E' ESPLOSA UNA PALA!!!!!!!!!! PAURA!!!!!
Non mi era mai capitato ma e' un'esperienza veramente brutta....il suono e' tipo uno scoppio e la pala e' partita a proiettile.....l'elicottero ha subito la rottura del tubo di coda con rottura dei relativi supporti e si e' piegato l'albero e lo spindle.......
La pala si e' spezzata praticamente a mezzo cm dalla manina portapala......
Chiedo ad altri se e' capitato perche' 2 settimane prima avevo visto in negozio un hurricane usato che veniva venduto senza pale , visto che al proprietario di prima, una se ne era spezzata proprio vicino alla manina mentre lo rimetteva a posto.....questgo e' quello che mi e' stato detto!!!!
Comunque....difetto di fabbricazione in serie(Non penso e lo spero vivamente) o difettosita' del singolo pezzo(Quindi sfiga nera!!!)....LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO !!!!! Ci e' andata bene che nessuno si e' fatto male, comunque sia stavamo a piu' di 10 metri dal modello....la pala e' finita quasi a 20 metri dal modello......questo per far capire magari a qualche principiante quanto puo' essere pericoloso fare hovering con il medello belllo bello a 2 metri dalla faccia.......qualche volta, in tempi lontani l'ho fatto anche io lo ammetto
, ma come ho cominciato a capire cosa avevo per le mani ho subito cominciato a tenere le distanze......
Ciao a tutti
Enrico.