Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna ho un bf109 di circa 1,2mt di a.a. con un Os25 FX
Peso circa 1,7 kg
ti dico che se lo porta su VELOCISSIMO. Volo benissimo a meno di mezzo motore. Quindi secondo me un buon 25 è perfetto.
Se metti motori più grossi avrai grossi problemi di bilanciamento (io con il 25 ho dovuto aggiungere ben 70g in coda....) |
dici 1,7kg? io ho pesato il modello, pesa vuoto (intendo con serbatoio vuoto, ma senza elettronica nè motore nè materiale di copertura nè vernice) 720 grammi..
ci sbattiam dentro i quasi 200 grammi del 25 (
http://www.osengines.com/engines/la.html) e siam gia al chilo se comprendiamo oracover vario... effettivamente l'elettronica non dovrebbe superare il mezzo chiletto.... mi hai convinto, ci sbatto su l'os 25 fx... ma con che elica? lascio la 9x6 che ho su?
Altra domanda gia che siamo in tema, come elica, 9x6, rende di + una apc glow o una graupner classica (quelle grigio chiaro per intenderci) ??
Tecnicamente la apc è + silenziosa, essendo un po' a sciabola.... ma non saprei quale prendere...
inoltre, nn sn 90 grammi in + ma 70, con 70 grammi in piu avrei il doppio della potenza, e ovviamente anche il doppio del consumo.... mah, staremo a vedere
i buchi del supporto dovrebbero essere quasi uguali, mi sa che ci monto prima il 25 a vedere cosa tira... vedremo..