Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 07, 22:19   #10 (permalink)  Top
BBC25185
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Io mi stò costruendo un sottomarino adattandolo da una scatola di montaggio di un modello statico (Sottomarino Gato Class della US Navy in scala 1:72)

Verrà lungo 1 metro e 30 e, all'interno dello scafo, realizzerò una camera stagna dove ci infilerò tutta l'elettronica... (facendo rapidi conti, avrò problemi di spazio per inserire il tutto)

Per l'immersione pensavo di imbarcare ed espellere acqua con una pompa... (Mentre una bomboletta di aria compressa per un piccolo sistema di emersione di emergenza)

Per il sistema radio, in acqua dolce ho letto che và (con difficoltà) con una radio a 40 Mhz, mentre con le 2,4 Ghz nada...

Per i comandi, radio a 5 canali (6 per semplificarmi l'elettronica): Timone, Profondità di prua, profondità di poppa, motori e camera di immersione (il sesto per invertire il senso di rotazione dei motori)...

Per la serie di sensori, per il momento penso di metterci quelli per rilevare infiltrazioni d'acqua e per la profondità (in modo che non superi il mezzo metro di profondità...)

Spero di esserti stato utile su alcune idee per la realizzazzione del tuo sottomarino...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando