E' regolare sia conica, e' un ABC !!
Ma il rodaggio ?? non lo hai fatto ???
Guarda che anche OS (anzi peggio) vuole rodaggi abbondanti e lunghi !! Pensa che il BGX (ok, sono 35 cc) si considera quasi rodato dopo 15 litri bruciati, girando grassissimi.
20% per un supertigre mi sembra troppo, se non ricordo male il con il .40 giravo al 12%
Grassi, nel rodaggio, non vuol dire aggiungere olio, ma ingrassare la carburazione in modo tale che il motore al massino non faccia piu' di 6000 o 7000 giri.
Bisogna poi farlo girare al massino (con tale carburazione) smagrendo ogni tanto per pochi secondi ...
Se un motore glow non viene rodato correttamente.... non girera' mai bene
Citazione:
Originalmente inviato da riant in riferimento al mio primo messaggio che ha aperto questa discussione, confermo che i ST odierni sono davvero scadenti. Ho aperto il mio 45 ed ho scoperto perchè gira con scarsa potenza: la camicia ha forma conica, più stretta alla sommità. Per questo il pistone sforza quando va su. Ovviamente si vedono segni di alta temperatura sulle pareti esterne della camicia. Sebbene ormai il motore ha girato per oltre un paio d'ore, voglio montarlo su banco e farlo girare (non al massimo) per almeno mezzo litro di miscela al 20%, senza nitro. Pareri in merito? |