Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 07, 21:37   #9 (permalink)  Top
Davierosoft
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Il problema del wifi con i suoi 2.4Gb te lo ritrovi pure nei laghi ed in piscina! Ocio che potresti ritrovarti in piscina nelle medesime condizioni di chi va con 35MHz in mare...

Secondo me ti conviene prima provare la portata del segnale in profondità usando una cassa autocostruita che simuli all'incirca le pareti e i materiali del battello, provalo nel lago poi vedi se è il caso!

Per gli assi delle eliche si usano i simmerring o più semplicemente delle tenute a grasso! I simmerring li trovi in pochi siti di modellismo, altrimenti li trovi sui siti specilizzati, mi pare che uno sia simrit.it, per le tenute a grasso si va sul semplice da costruire, si tratta di tubicini concentrici all'asse dell'elica, trovi gli schemi ovunque, se serve facci sapere!

L'idea di avere più comparti pressurizzati e le casse di zavorra a parte ha i suoi vantaggi indubbi, solo che più guarnizioni ci sono e più possibili perdite possono esserci!

Io ti consiglio poi 2 casse di zavorra, una a prua e una a poppa, per le dimensioni c'è da vedere quanto galleggerà il modello, direi che per un tifone scala 1:100 dovrebbero bastare 2 tank da 1/2 litro, se vuoi un galleggiamento superiore anche 750ml, ovviamente poi sono da vedere pesi ecc...


Per qualche idea vai qui:
http://www.engel-modellbau.de/catalog/?language=en

Io se non avessi preso quello della lecma avrei preso questo tifone, esteticamente migliore e funzionalmento MOOOOOOOLTO migliore!
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando