Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 07, 21:24   #23 (permalink)  Top
mekcarpe
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Figurati Mario, io non lo metto mica in dubbio che loro siano riusciti a fare questo con i loro modelli..D'altro canto i video parlano chiaro...
Ma allora mi chiedo...I miei Predator? Soffrono di pigrite acuta?<_<
Io non devo farci niente di speciale con questi modelli,per tanto non mi lamento...Per l'uso riproduzionistico mi funzionano alla perfezione...
Si mettono in moto al primo colpo, consumano poco e vanno a meraviglia.....Affidabilissimi!
...Ma non ci faccio 3d.... Non mi fido neanche a girarli ..troppo lenti e troppo pesi...
Volendo restare in casa Century,si potrebbe proporre un bello Swift elettrico, ottimo per l'acro extreme......Magari col V-stabi a bordo...lo ha messo anche Luca e dice che è un mostro!!
Ciao Alex e ciao a tutti;
io su baronerosso ci gironzolo ma non ci sono mai entrato ma, saputo di questa discussione tra amici, essendo comunque parte in causa essendo il proprietario dell'ely di celano, ho deciso quanto meno di dare qualche info in +.
non so com'è messo il tuo predator, ma ti posso dire com'era (era xchè dopo il botto adesso si qualche modifica ce l'ha).
E' un predator se con zenoah 26 hanson, marmitta a spugnetta originale, montava la coda con guscio in plastica e l'avviatore è collegato e non lo smonto. i palini erano quelli neri x il traslato e (come tu sai sulla flybar ci sono 3 posizioni x il comando e sono dall'interno verso l'esterno hovening, traslato, 3d) fly settata al centro x il traslato. montava pale sab 710 60. l'elettronica è di 3 servi 3050 x il piatto, 3151 sul motore e gyro 401 con servo dedicato. batterie monta lipo 2100.
l'ely era a celano xchè, insieme a Exsense di Gianluca che è distributore x la century, anche io lo sono (specifico - io sono distributore e no importatore della century che è e rimane mario mollo unico riferimento ufficiale in italia x la century sul suo sito www.elyservice.it). conoscendo carlo gabutti e avendo fatto amicizia con un'altro mostro di pilota che è luigi di benevento (mostro xchè il ragazzino ha solo 12 anni e vola da 11 mesi - 9 all'epoca di celano - 24 giugno 2007), avendo sebastiano rotto il sui di ely x un'interferenza, ho chiesto a entrambi di volare con il mio essendoci anche da parte loro curiosità di vedere come gira un benzina.
premetto che il settaggio è stato fatto al banco senza nessun volo intermedio.
concordo con te quando dici che a un motore benzina non gli puoi tirare il collo, infatti io giro al 48% del motore in traslato e quando ho visto portare la curva al passo 3 (hovening) al 51% e passo 4 al 68% x finire al 100% sul passo 5, mi si è stretto un po il cuore.
comunque, se non altro, mi sono assicurato che l'unica cosa davvero rognosa da fare su un benzina, che è la carburazione, era perfetta, senza nemmeno un colpo perso e nessun calo di motore.
l'unico problema che sebastiano ha trovato in volo era la coda un po moscia, che è una contraddizione su questo modello che, tu che ce l'hai, sai benissimo essere ipersensibile e ultrareattiva. alla fine, dopo il botto, abbiamo scoperto xchè era moscia: il guscio in alluminio su cui attacchi l'unibol e che abbraccia l'asta in carbonio del comando di coda, s'era scollata x cui faceva gioco sull'asta stessa rallentando il comando stesso e qualche volta bloccando proprio la coda non dando seguito al movimento del servo; il tutto fino a che poi, non s'è sfilato del tutto e a quel punto s'è persa la coda e tanti saluti.
il video è a disposizione di tutti su youtube:
http://it.youtube.com/watch?v=27ldo7-jA2c

Adesso, rimesso a posto da gianluca di Exsense in 3 settimane, (questo per rispondere a chi chiedeva le tempistiche dei ricambi century in italia - non c'è bisogno di andare all'estero a comprare visto che i prezzi sono identici e, se comprando in america risparmi la 20 30 €, poi la spendi in dazi doganali e spese di spedizione, oltre al fatto che, disponibilità permettendo chiaramente, elyservice spedisce in 2 3 giorni), 3 settimane di cui 1 intera da dedicare al lavoro che non è stato poco avendo distrutto completamente sia tutta la coda con rotore di coda che praticamente 2/3 del rotore principale oltre che chiaramente tutto il set di pale; e 1 settimana ancora xchè gianluca è di Fermo (Ascoli Piceno) e io sono di Lecce x cui ho dovuto aspettare il fine settimana x poter andare a riprendermelo.
Le uniche modifiche che adessi puoi trovare, ma sufficentemente significative x poter rendere + prestazionale l'ely, sono: palini flybar quelli grigi x il 3d, settaggio della fly al 3° buco (quello x il 3D), servi sul piatto Futaba S9255 (uno nel botto s'era rotto e i 3050 sono diventati irreperibili, x cui, dovendone cambiare uno, è meglio averli tutti e 3 uguali); marmitta adesso c'è un mostro di marmitta ed è la V3 sempre Century che elimina completamente quel vuoto di motore nello spunto in alto in richiamo potenza (a questo pui c'è da dire che chi, come giopapy che è un'altro che il predator lo sa far tirare non poco e il 3d lo fa ad occhi chiusi, ha ulteriormente ovviato cambiandogli il pignone x cui ci sono varie soluzioni e di gente che segue questo forum e che ti può dar dritte x farci il 3d, primo fra tutti proprio giopapy, ce ne sono); pale sempre sab e sempre 710 ma con corda da 65 e non + 60 che danno una spinta dannatamente maggiore; per finire uno di pochissi upgrate che reputo fondamentale e di grandissimo riscontro, è il guscio di coda in metallo che ti fa diventare la coda ferma come un chiodo.
se vuoi vederlo volare e fare 3d spinto e guardare con gli occhi tuoi che il mio ely, adesso si con pochissimi € di differenza da quello di scatola (marmitta e guscio coda in metallo uniche differenze), ti invito il 22 settembre a pomezia dove lo farà volare luigi (il mostro di cui sopra).
x chi vuole mi contatti che gli posto un po di foto, oppure, se volete, ve le posto qui direttamente sia dell'ely prima del botto e di com'è adesso.
scusatemi ancora e ciao a tutti
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando