Cambiando mode, dopo aver già pilotato per molto tempo, si rischia di creare delle pericolose contraddizioni mentali che poi alla fine ti portano a volare male sia nel primo che nel secondo mode...
Attenzione, non sto scherzando...Le reazioni istintive restano sempre legate al primo mode di volo, per tanto quando ti troverai in difficoltà tu tenterai di correggere senza pensarci e farai quel che ti suggerisce una parte della tua mente,ancora legata al vecchio sistema....
Se tornerai indietro,sul mode1,dopo aver provato in 1000 modi a passare al mode3 senza riuscire ad ottenere i risultati che speravi, lo stesso mode1 potrebbe essere compromesso da certi pensieri che sono il frutto degli sforzi che hai fatto per acquistare istintività con il nuovo mode....
A dirti la verità io non cambio modo di volo per due motivi:
1) Mi trovo bene con il mode1, accetto i limiti che esso mi da, ed a prescindere da questo accetto i limiti del mio volo di cui sono certamente comunque soddisfatto...senza pretendere di vincere i 3d master!
2) In merito a quanto spiegato sopra HO PAURA che cercando di cambiare mode, impegnandomi a fondo in questa scelta, poi finirei per volare male in ambedue!!!
In pochi ci riescono,bisogna essere estremamente aperti mentalmente.
...Tu credi di esserlo e magari non lo sei..
Posso darti un consiglio.
Quando ti accorgi che nella tua mente sta sopraggiungendo una situazione come quella sopra descritta, molla tutto e riprendi a pilotare come prima..il 3d già lo facevi, quindi non pretendere chissà che cosa,accetta,come tutti noi i tuoi limiti e mettiti l'animo in pace...