Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Grande Fabiuzzo!!
Aspetto impaziente le impressioni per il collaudo. Come lo motorizzi?
Avresti per caso qualche foto "dell'originale" con la livrea che hai adottata? Mi sa che lo faccio così pure io... tanto è già rosso, mi basta solo un pò di termoretraibile... tanto su quelle alone che si ritrova, cosa gli faranno mai 50g in più
Altra cosa: come hai risolto per il comando del cabra?
Lo hai fatto come dicono loro? A me non convince molto... |
CiaoRaf, mandami un mp con la tua e.mail che ti mando un sacco di foto dell'originale F104 che ha fatto la sfida con la Ducati 999 (certo che per un Hondista convinto come me......
) in quanto alle modifiche per la livrea èsemplicissimo. La fuso resta rossa come è, devi solo verniciare di bianco lucido la deriva, con nero opaco la striscia sul dorso e sul muso. Un filino verde alla base della deriva lo fai con un adesivo. Per le ali ho tagliato con un cutter il termoretraibile rosso nella porzione dove dovevano essere bianche e poi ce l'ho rimesso bianco, il piano di quota lo "sbucci" completamente e lo rifai bianco. Ho preferito togliere il termoretraibile rosso dove non serviva perchè altrimenti il bianco (che non copre molto) sembrava rosa pallido....
L'abitacolo è tottalmente autocostruito con materiali di recuporo (legno, balsa, plastica, fili elettrici e pilotino ex-Alfa model).
Per il comando del cabra ho messo il servo incollaro all'interno alla base della deriva, ho usato il bowden di serie ma per evitare giochi ho proceduto così:
si monta il bowden incollandolo con i due rinforzi in compensato forniti nel kit. Poi fai un sandwich con due fogli da 1mm di compensato e ci metti in mezzo il bowden con i relativi rinforzi. A questo punto hai un panino formato da tre fogli di compensato al cui interno scorre il comando. Inserisci il tutto nella deriva (spazio in larghezza ce n'è a sufficenza) e incolli con bicomponenete. Tutto questo per ridurre eventuali giochi del bowden. Il servo poi lo incolli a 5mm dall'uscita del bowden per ridurre ulteriormente la flessione. In quanto all'uscita del comando sulla parte mobile non mi sono fidato di fare una L come suggerito dalle istruzioni perciò ho annegato nello spessore del piano di quota un supporto cardanico di quelli usati dalla multiplex per gli alettoni dei vari microjet, funjet, sembra funzionare benone. Posterò una foto del dettaglio per rendere più chiaro il tutto.