Discussione: volare sulle Dolomiti?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 07, 22:54   #46 (permalink)  Top
stroncapaperi
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino
Non ne posso essere certo ma vista la direzione del vento di convezione a fondo valle (ero in bicicletta per cui non ho potuto fare a meno di notarlo) direi che su al Rota un po' di condizione sul versante Sud ci poteva essere, niente da strappare i capelli pero'.
Comprendo i tuoi problemi con la moglie che sbuffa pero' da quello che leggo la tecnica del "tanto e' solo per 5 minuti" mi pare che funzioni.
Sicuramente non potro' passare al Rota prima di domenica pomeriggio, pioggia permettendo, sara' percio' difficile incontrarti. Per il fine settimana ti auguro una splendida condizione per il volo (moglie permettendo ) e felici atterraggi.
Ciao, Fabio
Ed infatti di ritorno dalla gita odierna, sono passato a fare il pieno di jpl a Dobbiaco e (naturalmente) mi sono fatto un voletto sul M.Rota lato S.Silvestro.
Condizioni deboli, ma incredibilmente buone se hai il cosaggio di lanciarti in valle sopra S.Silvestro....
Quando ho smesso, intorno le 17, cominciava a pioviscolare, ma già da 15 minuti il segnavento era in ...piombo, e malgrado questo giù in valle si saliva ancora molto bene. Poi dopo due magre da chiappe strette, sono rientrato e ho fatto fagotto...
Abituato ai nostri pendii, dove il problema è riscendere e non salire..., non sono molto specializzato nel risicare le minime ascendenze con il modello che diventa sempre più piccolino a fondovalle........
Domani ultimo giorno e poi rientro in terra toscana, dove mi aspetta lo swift da finire....
ciao a tutti.
Mario

@esiagrones......per quest'anno non riesco a passare da arabba. Tra maltempo e scelte sbagliate dei modelli portati ho volato pochetto per queste ferie. Avevo tutta roba caricata, e ho lasciato a casa la roba leggera e motorizzata (che non conoscendo i posti, non si sa mai...). Sarà per il prossimo anno...