Discussione: Volare dove si vuole
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 07, 20:59   #14 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Perche' farsi cacciare ???
Forse sarebbe bene, quando si trova un prato che sembra essere fatto su misura, informarsi su chi e' il proprietario, presentarsi (magari con una buona bottiglia) e chiedere di poter utilizzare il terreno, spiegando l'attivita' che si intende svolgere etc etc etc. In questo modo e' molto piu' probabile ottenere l'autorizzazione !!!

Se qualcuno venisse nel vostro cortile, entrasse senza chidere permesso e si mettesse a fare un'attivita' strana (questo e' quello che facciamo agli occhi dei piu' ) sareste contenti?? Lo lascereste fare ???

Se vogliamo rispetto cerchiamo di essere corretti... Poi magari il proprietario del terreno e' fatto sulle biglie quadre e non ne vuole sapre, ma il piu' elle volte (esperienza personale) un accordo lo si trova !!

Fare una bella figura con il proprietario è fondamentale.
Pensate che avevo trovato un campo molto ampio con una casa di contadini poco distante, dopo 2 minuti che ero lì passa il contadino col trattore e li gli chiedo il permesso di fare un volo. Lui stupido di questi arnesi strani rimane li e alla fine gli prometto una bottiglia di vino per ringraziarlo dell'ospitalità. Il giorno dopo torno lì e dopo pochi minuti che volavo, arriva li il contadino con una locandina, spiegandomi che di li a qualche giorno, nel paese limitrofo avrebbero fatto una manifestazione dove c'erano presenti anche elicotteri acrobatici e l'ho ringraziato molto della segnalazione. Peccato che questo posto disti 15 km da casa e ci torno solo quando ho bisogno di una pista per atterrare con il carrello.
  Rispondi citando