Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 07, 19:29   #23 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
@ fai.
Credo anch'io che con le lipo e la 14x 10 si possa arrivare anche oltre i 40 amp, comunque quando si arriva a sfruttare a fondo un motore ci vorrebbe sempre un amperometro per avere la certezza di non andare troppo oltre.
Nel caso specifico, dato che il modello é ben potenziato, sarebbe un male piccolo, raggiungerebbe presto una buona velocità, ed il calo di consumo, seppur minore del solito dati i 10 pollici di passo, si potrebbe assestare su un 10/15 % più in basso, l'uso "ragionato" che si fà del motore su un motoaliante fà poi si che oltrepassare i valori di targa possa essere un peccato veniale, però dato che il regolatore é da 45 amp, dobbiamo stare in guardia, sopratutto con le alte temperature, anche se disabilitando il bec lo aiutiamo un pò.
Questa considerazione è assai ragionevole.
Il fatto è che comunque non vorrei eccedere con i Watt e vorrei poter viaggiare in sicurezza non oltre i 40 A.
Prima di tutto perchè i dati di targa del motore mi indicano 40A max. per 15 sec. e vorrei magari starmene sotto un pochino, poi perchè mi secherebbe comperare un regolatore nuovo.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando