Citazione:
Originalmente inviato da Blue-Ray Salve dopo aver letto altre discussioni sull'argomento faccio a voi questa domanda, come posso realizzare un PIANO da lavoro di piccole dimensioni 1.20x50 in pratica...da scivania? purtoppo per problemi di spazio non posso permettermi di utilizzare le porte di casa o altro di grosse dimensioni. Mi serve questo tipo di piano che poi può sparire quando non serve. Ho letto delle casseforme per il calcestruzzo (quelle gialle) che più o meno si avvicinano nelle dimensioni alle mie esigenze, ma al di sopra per poter impiantare gli spilli come posso trattarle? utilizzando del multistrato di che spessore dovrei acquistarlo, visto che quelli sottili molte volte sono svergolati e come posso procedere poi all'incolaggio senza che ci siano svergolature?c'è un metodo pratico per poter vedere la perfetta linearità del piano? "ad occhio" anche quello che ho acquistato in truciolato "sembrava" dritto! |
La Graupner vende dei piani componibili modulari in balsa con impresso la scala millimetrica: io ne ho un paio e vanno molto bene. Ciao, Alberto