Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 07, 23:52   #1 (permalink)  Top
andrew.pomez
User
 
L'avatar di andrew.pomez
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Pomezia (Roma)
Messaggi: 194
Immagini: 8
Lightbulb Aiutino su costruzione P51D Mustang 1.20

Ciao a tutti. Tempo fa ho acquistato una scatola di montaggio di un P51D Mustang classe 1.20 ( circa 1.80 mt di A.A con ali centinate e fusoliera in fibra) ed ora che sono in ferie mi sono deciso ad iniziare l'opera (non so se riusciro' a finirla ...).
Premetto che non sono molto esperto di costruzioni aeromodellistiche dato che ho finora sempre acquistato modelli usati (tranne un mini Extra 330s della Fliton), concentrandomi principalmente verso il pilotaggio. Chiedo a voi di aiutarmi magari passo passo perche' tra l'altro le spiegazioni fanno schifo e poi visionando meglio i dettagli ,non mi convincono molte cose ...
Intanto ho iniziato col fissare le cerniere alle parti mobili (cerniere di forma circolare in fibra - in dotazione col kit). Successivamente ho aperto i vani per l'alloggiamento dei servi alari e dei carrelli retrattili fissando i bordi di oracover con la punta di un saldatore (termostatato ovviamente). Finora tutto ok. Pero' mi sono accorto che internamente alle ali tutta la struttura centinata e' poverissima di colla!! inoltre la balsa che ricopre le centine e' finissima. Arrivo alle prima domanda: vorrei rinforzare un po' tutto l'aereo poiche' hanno lesinato sulla colla e sui materiali.
1 - Quale colla mi suggerite? epoxy oppure vinilica?
2 - Cosa mi suggerite per rinforzare la zona carrelli ?
P.S. : posto alcune foto cosi' da rendervi conto meglio del tutto ...

Grazie 1000!
Andrea

Ultima modifica di andrew.pomez : 05 gennaio 12 alle ore 19:34
andrew.pomez non รจ collegato   Rispondi citando