Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 07, 21:22   #12 (permalink)  Top
davide1936
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
e' possibile che nessuno conosca questa meccanica???

allora ve la descrivo brevemente magari a qualcuno viene in mente qualcosa:
la meccanica non che' la trasmissione al rotore principale e al rotore di coda e' data da un due gusci in pressofusione dove all'interno si trovano gli ingranaggi in pratica da fuori non si vedono ingranaggi ma solo le uscite e gli attacchi che i rotori
la meccanica e' completamente a bagnio d'olio e leveraggi sono tutti in ferro...
la trasmissione di coda e' data da un filo (tipo quelli dei contachilometri flessibili) e passa dentro ad una guaina....
la fusoliera e' di tipo portante tutta in fibra con ordinate in legno si betulla infatti i servo comandi sono installati sulk legno come gli aeromodelli..
il motore e la meccanica che sono uniti in un unico blocco sono fissati alla fusoliera non e' presente il tubo di coda perche' la coda e' data dalla fusoliera e il rotore posteriore e' fissatto alla stessa.
sopra alla fusoliera dove c'e' l'albero principale e' fissato tramite 4 viti un cuscinetto per far scorrere l'albero.
le pale sono di profilo piano convesso sia le principali che quelle di coda e ha un rotore di 1800mm.
il rotore principale e' inlinato a dare un diedro alle pale come nel aeromodello trainer ...
mi piacerebbe tanto avere informazioni in piu' su questo modello magari qualche link e mi piacerebbe altrettanto sapere gli effetti di queste pale che per me sono un po' insolite da vedere sopra ai modello normali....
per non parlare della meccanica completamente installata sulla fusoliera..........
aspetto ansioso qualche delucidazione un saluto a tutti....
davide1936 non รจ collegato   Rispondi citando