Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Grazie.
Quasi quasi provo prima con una 3S 2500 20C nella configurazione attuale
salvo a passare poi ad una 4S con la 14x7-8 . Questo perché la 14x10 mi porterebbe troppo vicino al limite del motore e del regolatore, anche se come mi dici comunque in sicurezza, ma non vorrei rischiare fritture miste.
Riguardo al peso il modello era previsto per 10 Nicad in comportimento apposito ed il piombo, dovesse essere necessario aggiungerlo, dovrei senz'altro metterlo a prua. |
Mi fo due conti col motocalc e ti dico, ad occhio ci vorranno 4 celle con quel motore, il kv é basso, il che autorizza a spremerlo di più con un'elica grande o con le 4 celle, anche se ci avviciniamo un po ai valori massimi, dato il forte regresso dell' elica che avremo alle velocità di volo, e l'uso intermittente del motore tipico di un velegia, ritengo che i rischi siano minimi.
PS dopo un bicchiere di trebbiano però data l'ora.
Ad ogni modo una bella ripassata di motocalc ci sarà di conforto.