Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Dunque, dipende anche un pò se vuoi ottenere un buon compromesso con 3 celle oppure passare a 4 celle tenendo conto anche dell' eventuale posizione di baricentro e possibilità di giocare con la posizione del pacco. Certo che se un pacco 4 celle da almeno 2500 dovesse costringerti a ridisporre l'impianto RC e/o aggiungere peso in coda, anche se non credo, allora sarebbe meglio ragionare su 3 celle. Comunque, con 3 celle io andrei tranquillamente con una 14x10 arrivando vicino al limite dichiarato (40A) ben sapendo che potrei sorpassarlo per brevi momenti, quindi direi in tutta sicurezza. Invece, ragionando con 4S non andrei oltre una 13x8. Con quest'ultima saresti circa a 500W da utilizzare per le salite a razzo, quindi per pochi attimi. Come capacità mi orienterei su delle 2500 20C in entrambi i casi, certo che se dovessi aggiungere piombo con delle 3S allora potrei anche decidere di aumentare la capacità (anche se poi il pacco costa di più...) o viceversa diminuirla fino ad utilizzare delle 2170 25C.
Ciao |
Grazie.
Quasi quasi provo prima con una 3S 2500 20C nella configurazione attuale
salvo a passare poi ad una 4S con la 14x7-8 . Questo perché la 14x10 mi porterebbe troppo vicino al limite del motore e del regolatore, anche se come mi dici comunque in sicurezza, ma non vorrei rischiare fritture miste.
Riguardo al peso il modello era previsto per 10 Nicad in comportimento apposito ed il piombo, dovesse essere necessario aggiungerlo, dovrei senz'altro metterlo a prua.