Dunque, dipende anche un pò se vuoi ottenere un buon compromesso con 3 celle oppure passare a 4 celle tenendo conto anche dell' eventuale posizione di baricentro e possibilità di giocare con la posizione del pacco. Certo che se un pacco 4 celle da almeno 2500 dovesse costringerti a ridisporre l'impianto RC e/o aggiungere peso in coda, anche se non credo, allora sarebbe meglio ragionare su 3 celle. Comunque, con 3 celle io andrei tranquillamente con una 14x10 arrivando vicino al limite dichiarato (40A) ben sapendo che potrei sorpassarlo per brevi momenti, quindi direi in tutta sicurezza. Invece, ragionando con 4S non andrei oltre una 13x8. Con quest'ultima saresti circa a 500W da utilizzare per le salite a razzo, quindi per pochi attimi. Come capacità mi orienterei su delle 2500 20C in entrambi i casi, certo che se dovessi aggiungere piombo con delle 3S allora potrei anche decidere di aumentare la capacità (anche se poi il pacco costa di più...) o viceversa diminuirla fino ad utilizzare delle 2170 25C.
Ciao
|