Discussione: EDF2W e alfa a 5 pale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 07, 08:09   #7 (permalink)  Top
Valerioraptor
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj
Ciao Stau,
Ho un dubbio che mi rode dentro e non mi fa dormire .....

le mie ventole da 65 e 75 mm di diametro (Fantex, Wattage e minifan 480) con motori 2W, Lipotech ecc. assorbono non meno di 30 A con una batteria di 3 elementi e mi danno una spinta massima di 400-500 g.
Mi domando, come fa una ventola da 55 mm e con un assorbimento di soli 22 A dare una spinta di 580 g. ? Dove stà il segreto di queste ventole?

Mi sa che compero anch'io queste piccole ventole e restringendo i condotti le monto sui miei aerei, in questo modo ottengo più spinta e sopratutto più autonomia stressando di meno le batterie.

Naraj.
Ma le spinte le hai misurate in aria libera o nei condotti? Considera che le tue ventole hanno bisogno di molti W per spingere forte. A 30A una wemo o una Vasa spingono poco, sono fuori dal loro campo di efficenza. La wattage ti cosiglio di buttarla subito nella spazzatura, quando incomincia a spingere bene si polverizza; ne sà qualcosa comet che dopo aver vivisezionato il tigershark per levare un motore fuso ha tagliuzzato la fuso col secondo, che ha fatto esplodere la girante. cmq sembra strano, secondo me si siedono le pile... anche perché un 2W dentro una Wemo assorbe sicuramente più di 45A, dentro una Vasa un po' meno perché è più piccola (credo nn la conosco), dentro una wattage la girnate diventava coriandoli...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando