Grazie per i complimenti, noi aeromodellisti viviamo anche di questo...
nel senso che dopo mesi di lavoro ci si sente gratificati anche e soprattutto
per i complimenti avuti
Per quanto riguarda i servi penso che vanno benissimo gli HS 475 hitec che sono economici ed affidabili (uso anch' io quelli sulle mie riproduzioni e mai avuto problemi) e poi il Cessna 182 non è un aereo sottoposto a stress particolari, non essendo nè un acrobatico nè particolarmente veloce.
Il mio P 40 non è rivestito con termoretraibile.
Ho trattato il legno in modo tradizionale e l' ho tutto verniciato (anche le parti che formano la bocca da squalo, occhi, ecc.)... un lavoraccio ma ne è valsa la pena.
Ho montato carrelli retrattili della Robart (girevoli come nell' originale) ed è
provvisto di flaps funzionanti.
Ho creato l' abitacolo come quello vero (scaricando da internet le foto dell' originale) e lo sportello dell' abitacolo scorrevole......... insomma mi sono divertito
L' unica cosa negativa è che quando lo porto al campo e do' motore è sempre come se lo facessi per la prima volta, stessa tensione e timore che possa succedere sempre qualcosa, poi dopo mi rilasso..
ciao.