Discussione: EDF2W e alfa a 5 pale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 07, 21:13   #4 (permalink)  Top
Valerioraptor
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Se la cosa può essere di aiuto ( e dato il tipo di motore lo é) il mio mega 16/7/4 con tre celle buonine ma non troppo 2100 15 C montato sul sabre con il condotto a 55mm di diametro ciuccia 22 amp e dà una spinta di circa 580/600 grammi, tieni però presente che ha il condotto di ingresso in fibra, e una specie di statore pecoreccio anche davanti alla girante, che sembra funzionare piuttosto bene.
Dato quanto sopra, e visto che il motore in questione fà qualche giro in più, penso che se adeguatamente alimentato possa arrivare sui 25/27 amp.

Certo vero é che forrse forse quel motore potrebbe reggere persino 4 celle con una ventola di quel diametro, ma penso proprio che la girante esploda prima del pieno gas.
Vabbuono. vado con 3 celle, anche eprché le dimensioni del modello non richiedono tanta potenza, diciamo che siccome la cosa è un po' sperimentale, preferisco avere una buona spinta, per poter arrivare a 7 etti di modello senza problemi.

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando