Citazione:
Originalmente inviato da leonking Ciao Rumble
Io per il momento mi stò esercitando a fare hovering in casa. Sono convinto che il caldo influisca molto, ma addirittura arrivare al punto di fusione dello stagno mi pare eccessivo. Ho messo un'altra aletta di raffreddamento, ma vedo che è servito a poco. Per passare al motore "senza spazzole", mi hanno detto, che occorre sostituire il regolatore e il giroscopio. Su questo forum non ho letto da nessuna parte una storia come la mia, ma di gente che fà minuti e minuti di hovering con la dotazione di scatola. Per il passo non sò come l'ho impostato è certo però che ho smanettato un pò sul setup delle unibal. Per alzare alza l'hovering riesco a tenerlo per un pò, ma non posso sotituire un motore ogni settimana. Se qualcuno gentintelmete, tra quelli meno sfigati di mè, riuscisse a darmi le misure delle uniball del suo ely, le proverei nel mio. così per provare.
Grazie. |
Tranquillo è risaputo, anche su quelli che ho avuto io, il motore diventava rovente....
Devi farlo volare con pochissimo passo positivo, in modo tale che l'elevato numero di giri possa compensare alla bassa incidenza e creare una spinta sufficiente a far volare il modello con il minimo sforzo.
Se voli in casa ti suggerisco di togliere la cappottina e quant'altro possa incrementare ulteriormente il calore prodotto..
Se installi il motore brushless, ricordati che ci vuole anche il regolatore brushless,adeguato. Inoltre sentirai senz'altro anche il bisogno di sostituire giroscopio e servo di coda....
Pensa a noi professionisti che spendiamo 2500 euro a modello....su via..se ne spendete 200 x volare "benino" non è mica male di niente, cercate di non fare troppe storie...