Citazione:
Originalmente inviato da Capitano Nemo Il progetto:
Sto progettando un sottomarino RC. Il battello misurerà circa un metro di lunghezza e sarà dotato di comunicazione Wi-Fi e controllato in remoto tramite pc. Inoltre sarà installato un controllore che lo sappia guidare nel caso perdesse i contatti con la base sulla terraferma e che in ogni momento fungerà da copilota trasmettendo al pilota lo stato dei sensori. Sarà dotato di sensori ad ultrasuoni per il rilevamento di ostacoli e microcamera per l'esplorazione dei fondali. Monterà due taniche di trim per il controllo della picchiata e di valvole per lo sfogo dell'aria. Utilizzerà bombole di CO2 compressa per pompare fuori l'acqua per riemergere. Avrà sensori di profondità e di rilevamento di infiltrazioni.
C'è però un problema: non ho mai costruito una nave e non so proprio da dove iniziare. Avrei bisogno della vostra esperienza e del vostro aiuto, grazie... La struttura
A grandi linee vorrei prendere spunto dall' U-Boat VII B
Costruirei lo scheletro in metallo e ci salderei (o avviterei) delle placche di lamiera.
Voi che ne dite? mi date una mano? |
Ciao,
hai appena letto 20.000 leghe sotto i mari?
Guarda che Verne era un ottimo scrittore, ... ma di fantascienza
Hai pensato ad un reattore nucleare miniaturizzato per la propulsione?
Dai che scherzo un pò, se non ti offendi.
Ciao,
Marco
(PS) Il "laboratorio segreto" dal quale scrivi è forse in una grotta marina sotto una montagna?