Discussione: Minimo OK, poi...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 07, 16:54   #3 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da conte_vlad
Buongiorno a tutti!
Ho un piccolo problema e spero mi possiate aiutare: Sto rodando il motore del Kyosho Inferno GT 4.6cc.
Ho regolato il minimo e il motore gira regolarmete sfumicando un pò (vite del massimo aperta di 3 giri; minimo tale per cui il carburatore resta aperto per poco meno di 1 mm; vite dei medi "come da indicazioni della casa" cioè avvitata per 0,5mm dal "filo carburatore".

Ora ecco che mi succede: metto in moto e il motore parte tranquillo, scaldo leggermente, provo ad accelerare lentamente ed il motore si spegne!

Cosa posso fare?

Grazie
Ciao, le informazioni che ci dai non sono sufficenti per dirti fai cosi e risolvi quindi ti faccio qualche domanda.
Quando acceleri lentamente ed il motore si spegne lo fa sbruffando mix dallo scarico? se si comporta cosi' è troppo aperto lo spillo dei medi, se non riesci a capirlo prova a lasciare inserito l'accendicandela durante l'accelerazione e se noti un miglioramento significa che il problema è proprio quello, chiudi a 1/2 giro per volta detto spillo.
Se invece durante l'apertura il motore "ti segue" senza rattare poi si spegne potrebbe essere magro sia di minimo che di max ,prova ad aprire prima quello del minimo e se vedi che il motore anzichè spegnersi sale di giri ai risolto, la regolazione del max la farai po a terra.
Attenzione lo stesso problema lo causa anche una candela difettosa o troppo fredda.
magu non è collegato   Rispondi citando