Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 07, 14:36   #21 (permalink)  Top
pepero
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
Allora l'asse portamanine deve essere libero (non eccessivamente)di muoversi dall'alto al basso per permettere il flappeggio(come avrai visto il foro per il quale passa l'albero portamanine non è tondo ma ovale), le manine non dovrebbero però avere un gioco orizzontale,ovvero tirando le manine da un lato all'altro non dovrebbero scorrere.
Allora per estrarre il cuscinetto ti servono: una morsa da banco, un bocciolo(abbastanza grande che possa scontrare contro la parte in alluminio solidale con la corona), un cacciaspine e del wd40.
Devi segnare con un pennarello indelebile il cuscinetto e la corona(dovrai inserirlo nella corona nello stesso senso)poi devi allargare la morsa,mettere il bocciolo contro la corona dal lato dal quale vuoi estrarre il cuscinetto.
Mettere il cacciaspine dalla parte opposta col lato manico a premere sul cuscinetto (so che esiste un estrattore per questi cuscinetti su internet ma non so dove trovarlo),ora lubrifica col wd40 e inizia a chiudere la morsa lentamente fino a quando il cuscinetto non è uscito.
per in serirlo usa sempre la morsa(magari fai premere la morsa interponendo un pezzetto di legno tra i due) lubrificando abbondantemente.
ciao, diego
Saresti così gentile da mandarmi una foto di questi attrezzi o un link dove vederli? Per quanto riguarda il segno, su una faccia del cuscinetto è impresso un codice e una freccia che indica il verso di funzionamento e la corona ha uno spessore maggiore dal lato che la congiunge a quella più piccola quindi non si dovrebbe sbagliare. Prendere precauzioni è comunque sempre consigliabile.
pepero non è collegato   Rispondi citando