Allora...io ho messo hs81mg sugli alettoni e vanno da Dio, un 81mg sull'equilibratore e un 81 standard per il timone. E tutto farcito da cavi trecciati e filtri.
Ti ripeto...ho fatto l'errore di mettere il servo dell'equilibratore in coda....non lo fare...metti il rinvio ad L con astina di carbonio.....
Ti dico che è un errore perchè..ti impicchi per la basetta, ti impicchi per farlo muovere bene e poi alla fine ti servono 60g in punta per bilanciare e hai un cavo che prende interferenze che è una bellezza.
Ti consiglio anche di mettere ,al posto di quella "scassa" (dove entra l'astina del servo) per il movimento dell'equilibratore, una bella squadretta affogata nella resina...a me la scassa si è rotta durante le prove...e per fortuna non ci ho volato.
Negli alettoni, visto che le scasse sono sottodimensionate (ci vanno giusto i 55), ho allargato i buchi e con tanta pazienza ci ho fatto entrare i portaservi robbe per le ali a basso profilo...ora è un bel lavoro.
Prima di incollare tutto, controlla che l'equilibratore si muova bene e non vada a sbattere sulla testa del timone
Per volare....l'aereo cammina, e in picchiata fa anche una bella velocità, non sopporta essere tirato col cabra quando vola lento perchè stalla di tip.
In atterraggio, gli alettoni come aerofreni, sopratutto le prime volte, possono sembrare un po' piccoli rallentandolo poco.
Ti consiglio di fare delle prove in volo, ti renderai conto che bastano per atterrare ,ma devi sempre fargli tenere il muso un po' cabrato...un po'...
Ciao e buon lavoro.
Francesco
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A. Einstein |