Discussione: robbe lipoly equalizer
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 07, 09:20   #14 (permalink)  Top
ChesoLari
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
problema con lipoly

allora ragazzi ho due batterie della aster da 1200 mha dopo che ho comperato il mini titan ho notato che con una volava bene anche se per soli 4 minuti, con l'altra volava per circa 3,5 ma il motore non funzionava in maniera regolare, in pratica ad intervalli regolari c'era come un calo di potenza, inoltre alla fine della carica il motore si spegneva e l'elicottero cadeva. Per fortuna essendo un super principiante lo tenevo a 20 cm da terra e quindi il modello non riportava conseguenze. Ho fatto presente del problema il mio negoziante di fiducia il quale mi ha detto che dovevo bilanciare la batteria e mi ha prestato un lipoly equalizer della robbe. Con l'aiuto del forum sono riuscito a farlo funzionare (o almeno mi sembra di aver capito) ma ora come conseguenza e' che una batteria non funziona piu' (l'equalizer la bilancia ma poi dopo la carica se la collego al modello non da nessun segno di vita inoltre se l'attacco al CB anch'esso non la vede e non mi permette di avviare la ricarica). Con l'altra dopo aver caricato, tenendola collegata all'equalizer, circa fino a 75o mha mi da un errore e si blocca tutto, mi scrive che errore di connessione come se i cavi della batteria siano scollegati.
Ora ho prova a collegare la batteria che per adesso funziona ancora solo all'equalizer premendo il tasto mode con la lucetta blu sempre accesa.
Da circa 2 ore un led rosso e' sempre acceso e non vorrei che si rovinasse anche questa batteria. Ora ho una batteria nuova della robbe da 2500 mha e ho paura a collegarla perche' non vorrei rovinarla. Sono io che sbaglio o l'equalizer puo' avere dei problemi?

ciao e grazie per l'eventuale aiuto
ChesoLari non รจ collegato   Rispondi citando