Citazione:
Originalmente inviato da magu La colorazione nero opaco stà a significare che il motore è scompresso ma con una buona carburazione, se il nero fosse lucido/umidiccio sarebbe anche di carburazione grassa.
Comprimendo maggiormente il motore non gli si darebbe l'opportunità di formare incrostazioni nere poichè le stesse verrebbero eliminate dalla combustione.
Dopo alle modifiche fatte ti consiglio di pulire il pistone per meglio verificare i nuovi depositi che dovrebbero risultare di color ambrato/nocciola.
Se il motore fosse troppo compresso la colorezione tenderebbe ad un color metallescente (alluminio) con picchiettature come le incisioni che si trovano sui metalli sottoposti a sabbiatura, a questo effetto si aggiungerebbe un lieve rientro della spiralina della dandela nel suo foro, attenzione questi sintomi precedono inesorabilmente la sbiellata. |
questa sera riapro il motore
ora che la compressione è maggiore i vecchi depositi dovrebbero pulirsi?
se ho dubbi posso chiamarti?
ciao e grazie