Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar + grande è la batteria e maggiore sarà il tempo di volo, ma di conseguenza sarà maggiore anche il peso della batteria.
Ovvio che se su un acrobatico di 1 metro ci monti una batteria da 2000 mAh che pesa 150 gr. volerai discretamente bene, mentre se ci monti una 4000 mAh che pesa 300gr l'aereo volerà malissimo.... se volerà.
Lo stesso discorso vale per i motori elettrici, la scelta va fatta considerando il miglior compromesso tra potenza e peso.
Per i volt il discorso è un pò meno ovvio. C'è sempre da considerare il peso, quindi una batteria da 7.4v peserà meno di una da 11.1v. Un motore tra le caratteristiche ha anche un dato definito come giri/volt, che sono i giri che farà il motore con una data tensione di alimentazione, quindi un motore da 1000 g/v a 7 volt farà 7000 giri, mentre a 11 volt farà 11000 giri. In base a questo andrà scelta anche un'elica adatta al motore, che + giri avrà e + piccola dovrà essere, quindi alle volte su aerei molto piccoli in depron/polistirolo si può scegliere di avere una batteria molto leggera da 7.4v, con un'elica grande adatta al tipico volo di uno slowfly. |
... quoto ogni singolo bit, byte, e pixel.