Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 07, 00:26   #14 (permalink)  Top
pepero
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ciao Francesco, il cuscinetto purtroppo mi risulta lo vendano solo separatamente, considera comunque che io l'ho comprato semplicemente perchè avevo paura che estraendolo dalle corone sdentate per metterlo su quelle nuove, l'avrei rotto o schiacciato, ma così non è successo, comunque credo convenga avercelo.
ti volevo chiedere un paio di cose:
per il settaggio del piatto non hai usato le misure che riporta il manuale, vero?
un'altra cosa, hai il modello senza upgrade, vero?il tuo eli che equilibrio ha, cioè sospendendolo per la flybar ti resta parallelo al terreno o in che modo...o hai dovuto aggiungere del peso a prua per equilibrarlo?
hai ragione...non siamo in tanti ad avercelo...ma credo saremo soddisfatti del mezzo...ripeto in spagna ne parlano super bene...e questo perchè l'hanno scoperto prima di qua...e per dire alcuni nei siti spagnoli che da del filo da torcere al trex, vuol dire che tanto male non è fatto!
questa sera ci ho svolazzato un pò dopo un pò di inattività causa lavoro, e devo dire che è aggressivo quando lo si vuole così e tranquillo quando si vuole fare del volato tranquillo.
comunque vedremo, secondo me abbiamo fatto un buon acquisto senza spenderci un capitale.
ciao, diego
Ciao, premetto che fino a 15 giorni fa non avevo mai utilizzato e settato elicotteri, ho iniziato a costruire e volare con gli aerei in primavera. Moltissime delle cose che ho appreso vengono dalla lettura del forum e degli articoli presenti su questo sito e ne approfitto per ringraziare tutti coloro che danno pazientemente consigli e aiutano principianti come me.
Fatta questa premessa passiamo alle mie impostazioni , per tutti i tiranti (tranne quelli che regolano l'incidenza delle pale) ho lasciato le misure del manuale. La regolazione del piatto è stata fatta seguendo le istruzioni che davano per il trex qui sul Barone cioè ho settato la radio senza programmi per elicotteri, con gli stick al centro e tutte le squadrette a 90° ho fatto in modo che il piatto fosse orizzontale e le pale avessero 0°. Successivamente ho impostato un programma per elicotteri e ho settato inizialmente una curva di questo tipo
gas : 0-30-65-85-100
pitch :50-69-83-93-100
(diversa da quella che ho indicato nel post precedente in cui il piatto era regolato male)
Questa curva mi dà a metà gas circa 6° positivi, e 11° a tutto gas.
Non ho la radio a portata di mano, ma mi sembra di aver fatto dei piccoli ritocchi ai punti 1 e 2 per non avere passo negativo.
Inizialmente ho fatto dei balzelli e hovering di pochi secondi a mezzo metro, ho rotto perchè prendendo confidenza ho voluto alzarlo a circa 2 m, c'era un poco di vento ero in uno spazio con ostacoli e boom.
Il modello è senza upgrade, prendendolo per la flybar pende un poco verso la coda (cabrato) non ho aggiunto pesi ed uso un training kit che sicuramente lo rende più instabile.
Quindi mi confermi che dovrò estrarre il cuscinetto, hai consigli da darmi per l'operazione?
Ti saluto e passami i tuoi parameri e suggerimenti per la configurazione.
Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando