Discussione: dettagli curva passo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 07, 21:36   #5 (permalink)  Top
Claudio_F
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Io l'ho visto, ma non avevo mai abbastanza tempo per provare a scrivere qualcosa, anche perche' il quesito e'un po'ambiguo. Nel senso che un conto e' un parere tecnico punti/passo, e un altro e' quello sul tipo di curva, che invece e' una cosa molto personale secondo quello che si vuole/riesce a fare, quindi nessuno potra' dire se una curva va bene in assoluto.

Tecnicamente il fatto di avere -4 gradi di passo con -100% di curva e' gia' una cosa strana, non necessariamente errata, ma nel senso che di solito si fa in modo di avere tutta l'escursione meccanica lineare da -11 a +11 gradi in corrispondenza dei valori da -100% a +100% della curva (con zero gradi di passo al centro). POI si regolano i punti in modo da ottenere il passo voluto nelle varie posizioni dello stick, e quindi anche +5..6 gradi a centro stick ecc.

Al di la di tutto questo, per il parere sul "tipo" di curva non so che dirti, a parte i -2 gradi che mi sembrano troppo pochi... dipende anche se usi una modalita' idle up col motore che gira sempre anche a stick abbassato oppure se in questo caso si ferma.
Claudio_F non รจ collegato   Rispondi citando