BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Er boccalone
Discussione: Er boccalone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 07, 16:11   #109 (permalink)  Top
rafpigna
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da batman
A raffe, guarda che sbattendo dentro al condotto il regolatore e i filiti mangi metà della spinta.....
A questo punto diventa un cane che si morde la coda........
Non è che riesci a mettere il tegolatore DENTRO al condotto di aspirazione (puoi fare i cavi motore/regolatoredi anche 20 cm. che non succede niente, almeno coi 2 poli, coi 6 poli basta farsi 3 prolunghine e fare la prova) o magari "spillare, un poco di pressione dalla ventola, sarà sempre meglio che metterci un regolatore in mezzo......

ps mi spieghi perchè io con uno JETI 70 OPTO che tiene 6 celle, con un Actro che mi assorbiva 60A e 6 celle da 3300, col regolatore montato dentro a un Bellanca senza praticamente ventilazione,dopo 5 minuti di volo non era neanche tiepido???????

Ciao pipistrellaccio L'avevo pensato ma purtroppo non è possibile in quanto non ci sarebbe modo di passare i cavi nel buco previsto nell'ordinata. Le uniche due soluzioni sono come ho fatto io oppure mettere il tutto FUORI dal condotto. Siccome di tutti i building log che ho visto in giro riguardo al boccalone, tutti hanno adottato il sistema del rego dietro al motore come ho fatto anche io, non penso siano tutti citrulli e abbiano già testato la cosa. Comunque la parola definitiva la darà solo la bilancia, quando misurerò la spinta (stasera). Nel caso non ci metto nulla a mettere il regolatore "FUORI" dal condotto, ci vogliono 10 secondi. vi tengo informati