Citazione:
Originalmente inviato da Phantomas Ieri sera ho provato il primo hovering nel salotto di casa, dopo qualche minuto passato al trim dei vari comandi, sono riuscito a tenerlo in aria per qualche secondo. devo dire che rispetto al Bldae CX2 che avevo prima è molto più reattivo ma comunque non impossibile da controllare (non ho nemmeno attivato il Dual Rate).
Tu come procedi? |
Appena mi è arrivata la Optic 6 ho provveduto a sostituire la ricevente ed a connettere i servi, poi dopo aver effettuato le varie impostazioni sulla radio ed aver cambiato da mode 1 a mode 2 ho, finalmente provato a far decollare l' eli fino ad un paio di metri dal suolo. Ho subito notato un'ottima risposta ai comandi , preciso che sono un principiante e che fino ad ora ho pilotato il DF4 l'Esky Lama V3 e l'Hirobo XRB, tralasciando gli ultimi due che sono coassiali, posso dire che mi sono fatto, e sto ancora facendo, le ossa col Walkera DF4.
Tornando al ProCopter Sport ,dopo aver fatto un paio di minuti di Hovering, l'eli ha iniziato ad ondeggiare costringendomi a repentini atterraggi evitando rotture grazie al training kit. Cercando su questo Forum ho letto il Post di Kimera76
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=42391
che aveva lo stesso problema, almeno fino allo scorso aprile. Oggi dopo aver fatto altre prove di settaggio, ho notato un netto miglioramento diminuendo i valori del passo e mentre stavo facendo hovering su un terrazzino di 3mt quadrati è sopraggiunta mia figlia di 6 anni, la distrazione ha causato la rottura di una pala urtata contro un tubo dell'acqua. Dopo aver controllato altri eventuali danni all'eli mi sono accorto che mancava una piccola brucola sotto alla corona principale dell'ingranaggio, ho provveduto a metterla e visto che la pala era solo leggermente scheggiata ho provato nuovamente a far decollare l'eli, il problema ondeggiamento si è ripresentato ed in modo molto più accentuato. Riportato l'eli al banco dopo aver notato un netto disallineamento di una delle due manine portapala, ho smontato le manine ed ho trovato l'astina di acciaio all'intero della testa rotore storta. Forse era già leggermente storta e l'urto della pala successo oggi mi ha casualmente fatto riscontrare il problema, ma per saperlo definitivamente devo prima sostituire le pale e se l'eli andrà bene contatterò Kimera 76 sperando di far cosa gradita.