Citazione:
Originalmente inviato da estense sto tribolando per fare gli scassi delle sedi per cerniere. anche con l' attrezzo a V e la guida, non mi stanno piacendo. sara' anche che il balsa fa schifo, ma oramai...!!
vedendo i tuoi, ....
e anche quello per la barra di torsione !!!
tu come li realizzi ?
in sala operatoria ?
poi, che colla usi ? stuzzicadenti o no ? e come salvi lo snodo dalla colla ?
grazie |
Per questo posso anche risponderti io(sempre che Fai non si offenda
) . Per gl iscassi delle cerniere uso il tagliabalsa (non il talgierino che vendono i cartolai, quell oda modellismo con la punta trinagolare); l'appsoito attrezzo infatti non è affialto, quindi schiaccia il materiale invece di tagliarlo. faccio uno scasso, che poi allargo inserendo piano piano la cerniera a secco. Per lo scasso della barra di torsione, puoi usare un dremel con la testa sferica, oppure una punta che farai lavorare di lato (lavora maaaale ma se pazienti un po' viene un bel lavoro) Dimenticavo: per evitare hce le cerneire si blocchino, metto un'idea di olio sulla parete che non và incollata. okkio a non far colare l'olio sulla parte che dovrai incollare, o la ciano non prende. per incollarle uso la ciano se sono 2 o 3, se son di più epoxi 5min che ti dà il tempo di pensare...